Firenze, Vini e tartufo dal 1885

La storica “ditta Procacci” si trova nel cuore di Firenze, nell’antica e prestigiosa Via de’ Tornabuoni.

Questa gastronomia, fondata nel 1885 da Leopoldo Procacci, con il suo patrimonio storico, artistico e artigianale, in breve tempo ha conquistato vasta fama tra i cittadini con le sue specialità legate alla lavorazione del tartufo che sono un'istituzione fiorentina rimasta ancora oggi intatta. Nel 1925 ha ricevuto lo Stemma Reale da Re Vittorio Emanuele III, con il Brevetto della Real Casa.

Per continuare questa tradizione e per far conoscere anche in altri angoli del mondo le specialità gastronomiche toscane, nel 2006 è stato aperto Procacci a Vienna e nel 2015 nel centro storico di Milano.

Wine Bar

L’ambiente del wine bar è casual e rilassato. Offre ai clienti l’opportunità di degustare un aperitivo leggero dalla eccellente selezione di vini al bicchiere accompagnato dai panini tradizionali di Procacci. La nostra carta dei vini include i vini iconici di Marchesi Antinori accuratamente selezionati da degustare a bicchiere.

Vino e Prelibatezze da consumarsi sul posto

I panini tradizionali serviti in Procacci Firenze definiscono l’identità unica di Procacci e sono offerti in tutti i nostri bistrò con le stesse farciture: panini tartufati, panini con tartufo e foie gras, acciughe tartufati con burro, prosciutto crudo e crema di carciofi tartufati, salmone affumicato e crema di asparagi, brie e cipolle caramellate. Insieme alla selezione di vini pregiati disponibili a bicchiere , il nostro wine bar offre un menu semplice e leggero molto adatto all’ambiente rilassato.

Bottega Gourmet

I menu e la selezione di prodotti pregiati sono basati sui nostri ingredienti storici e tradizionali , tartufi e specialità tartufate. Il menu del bistro cambia due volte all’anno alternandosi con le stagioni, autunno/inverno e primavera/estate. Speciali proposte settimanali saranno incluse nel menù con un inserto stagionale, offrendo i migliori piatti stagionali ed alcuni consigli per l’abbinamento dei vini. La filosofia dietro i bistro Procacci è quella di creare una boutique del vino e del cibo prelibato in un ambiente casual ma allo stesso tempo sofisticato. All’interno della bottega è possibile scegliere la propria selezione di panini da portare via per degustarli a casa con famiglia ed amici.

La nostra filosofia

I menu e la selezione di prodotti pregiati sono basati sui nostri ingredienti storici e tradizionali , tartufi e specialità tartufate. Il menu del bistro cambia due volte all’anno alternandosi con le stagioni, autunno/inverno e primavera/estate. Speciali proposte settimanali saranno incluse nel menù con un inserto stagionale, offrendo i migliori piatti stagionali ed alcuni consigli per l’abbinamento dei vini. La filosofia dietro i bistro Procacci è quella di creare una boutique del vino e del cibo prelibato in un ambiente casual ma allo stesso tempo sofisticato.
All’interno della bottega è possibile scegliere la propria selezione di panini da portare via per degustarli a casa con famiglia ed amici.

Via Tornabuoni, 64/r 50123

Tel: +39 055 211656
procacci@antinori.it

Dal Lunedì al Sabato,
dalle ore 10 alle ore 21

Domenica dalle ore 11 alle ore 20